Si è conclusa questa domenica 3 luglio a Cesena la fase finale del Torneo per Rappresentative Regionali Under 15 indetto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico.
L’Agsm Verona è stata la società più rappresentata del Veneto con ben quattro baby gialloblù convocate dal selezionatore Valter Bedin per il prestigioso appuntamento annuale. Si tratta di Eleonora Franco, Aurora Gobbi, Matilde Santinato e Asia Sargenti.
Le ragazze del Veneto hanno concluso la manifestazione al terzo posto superando la Liguria 4 a 2. Le venete durante la fase finale hanno subito l’unica sconfitta ad opera della Lombardia (2-1) e successivamente hanno battuto 9 a 1 l’Abruzzo, e 3 a 1 la Sicilia conquistando il secondo posto del girone B e la conseguente finale per il terzo posto vinta al “Manuzzi” di Cesena.
La Lombardia ha vinto per il terzo anno consecutivo il Torneo Under 15 femminile. Le ragazze lombarde si sono imposte per 3-1 sulle Marche.  Tutte le squadre hanno giocato le finali con il lutto al braccio per ricordare i nove italiani vittime della strage di Dacca.
Di seguito la classifica finale:
1º posto Lombardia
2º Marche
3º Veneto
4º Liguria
5º Emilia Romagna
6º Sicilia
7º Calabria
8º Abruzzo

Nella foto le portacolori dell’Agsm Verona alle finali per Rappresentative Regionali Under 15.

D.P.