“Sarà un Verona decisamente internazionale quello che scenderà in campo nella stagione sportiva 2016/2017 sui fronti campionato di serie A, Women’s Champions League, Coppa Italia e Supercoppa”.
Ad affermarlo è il Direttore Generale del club scaligero Luca Scipioni che prosegue: “Siamo presenti ed attivi sul mercato calcistico femminile europeo ed abbiamo già concluso l’accordo per portare in riva all’Adige la giocatrice simbolo del calcio femminile greco, Sofia Koggouli, che aveva destato un’impressione molto positiva durante la sua breve permanenza a Verona nel corso della passata stagione sportiva. Dalla Grecia arriveranno anche due giovani talenti, due giocatrici che erano cercate da importanti club professionistici europei. In merito a questo vorremmo ringraziare l’agente delle atlete Theo Karassavidis, ex giocatore professionista che ha calcato anche i campi italiani, per la professionalità e la collaborazione dimostrateci. Nei prossimi giorni avremo l’onore di presentare altre atlete di livello internazionale provenienti dai più importanti campionati d’Europa che andranno a rinforzare la già competitiva rosa messa a disposizione di mister Longega”.
Non vuole far nomi il dirigente gialloblù, ma appare ormai certo che nei prossimi giorni arriveranno a Verona atlete di primo livello provenienti da Spagna, Olanda e Germania. E non appare chiuso neppure il mercato italiano: in settimana saranno annunciati gli arrivi di due giocatrici nel giro delle Nazionali Azzurre.
D.P.