Vicenza – Agsm Verona 2-3
Agsm Verona: Forcinella, Cavalca, Meneghini, Pavana, Gobbi (Santinato), Ambrosi, Poli, Osetta (Zanoni), Prando (Mizzon), Salvaro, Franco.
Ammonita: Pavana
Reti Agsm Verona: 24’ Osetta, 66’ Zanoni, 89’ Franco
Il Verona soffre ma ottiene i tre punti nel gelo di Vicenza.
A sole 48 ore dall’impegno casalingo con Rubano le giovani veronesi ritornano in campo per il recupero della seconda giornata di campionato.
Vicenza ancora a zero punti in classifica ma schierato con sette atlete in forza alla prima squadra.
Durante il riscaldamento non ce la fa Serena Mero che è costretta a dare forfait per un risentimento muscolare.
Al via Verona subito padrone del gioco con incursioni di Osetta e Prando sventate dalla retroguardia biancorossa.
Al 13’ è la volta di Franco a rendersi pericolosa con un tiro insidioso che sfiora l’incrocio.
Pochi minuti dopo Prando lanciata in area si trova sui piedi una buona occasione ma ritarda nel controllo e l’azione sfuma.
Bisogna attendere il 22’ per vedere il Vicenza rendersi pericoloso con una palla in profondità sulla quale arriva Cavalca in tackle prima che l’attaccante colpisca a rete.
Al 24’ vantaggio veronese: Franco lancia Osetta che scavalca il portiere con un abile pallonetto.
tre minuti dopo Ambrosi imbecca in area Salvaro la cui conclusione però non trova la porta.
Al 34’ pasticcio di Forcinella che dopo aver fatto propria la palla si porta al limite dell’area per il rilancio ma esce dalla linea. L’arbitro se ne avvede e decreta una punizione da invitante posizione che la numero 11 avversaria non spreca.
Il Verona accusa il colpo e al 39’ subisce il secondo gol. Da una punizione calciata da centrocampo la palla spiove in area. Il portiere veronese esce in extremis e ribatte di piede contro una giocatrice berica. Ne scaturisce una palla vagante in area sulla quale hanno la meglio le attaccanti biancorosse che insaccano.
Il Verona prova a reagire e sugli sviluppi di un corner, Franco crossa in area dove Pavana controlla ma non riesce a calciare da buona posizione.
Alla ripresa del gioco il Vicenza si mostra più grintoso e mette in difficoltà la ridisegnata difesa scaligera.
Al 3’ Bardin parte palla al piede dal centrocampo e con una apprezzabile progressione arriva al tiro mettendo fuori di poco.
Il Verona inizia a reagire e conclude a rete con Salvaro e Franco.
Al 21’ le gialloblù pervengono al meritato pareggio: Poli mette a sedere mezza difesa e si presenta davanti al portiere che miracolosamente respinge. Sulla ribattuta si avventa la neoentrata Zanoni che, complice una deviazione avversaria, scaglia la sfera in rete.
A questo punto le ragazze di Padovani ci credono e si riversano con veemenza in attacco.
Al 24’ un cross di Cavalca non viene sfruttato da Prando che manca l’incornata; la palla viene rimessa in area da Zanoni e ancora la stessa Prando colpisce la traversa.
Squadre molto affaticate ma veronesi sempre in attacco nel finale di gara con conclusioni di Prando e Franco.
Si arriva così al 44’ quando Eleonora Franco riceve la palla sulla fascia sinistra, si accentra e di destro fa partire il tiro della vita, imparabile per l’incolpevole portiere avversario.
A questo punto alle gialloblù non resta che controllare gli ultimi minuti di gara per portare a casa una importante vittoria per la prosecuzione del campionato.
Le ragazze allenate da Padovani sabato saranno nuovamente in trasferta sul campo della Pro San Bonifacio.
Le ragazze allenate da Padovani sabato saranno nuovamente in trasferta sul campo della Pro San Bonifacio.