‘E dato da un misto di soddisfazione per la prestazione offerta e di rammarico per non aver ottenuto punti l’umore che traspare dal tecnico gialloblù Renato Longega al suo arrivo in tribuna stampa per la consueta intervista post-match.
<Abbiamo disputato una bella partita, purtroppo abbiamo pagato caro qualche errore di troppo, però ce la siamo giocata alla pari per tutti i novanta minuti e forse di occasioni a conti fatti ne abbiamo avute più noi. Sono comunque felice per come ha giocato la mia squadra>.
Due considerazioni vengono poste all’attenzione di mister Longega: la notevole diversità dell’età media tra le due compagini e l’errore clamoroso di Gaelle Thalmann in occasione della rete del pareggio bresciano.
<Gli errori possono capitare. Noi abbiamo un grandissimo portiere, oggi ha commesso un errore ma ci ha salvato in tantissime partite quindi non deve essere certamente lei il capro espiatorio per la sconfitta.
Relativamente all’età delle atlete in campo è vero, abbiamo tante giovani e addirittura abbiamo concluso la gara con cinque ragazze classe 2000 in campo. Di questo dobbiamo esserne orgogliosi e oltretutto possiamo ben sperare per il futuro perché abbiamo nel settore giovanile un serbatoio che ci consegna ogni anno dei talenti>.
Il Mozzanica è tornato avanti di un punto sul terzo gradino del podio, credete ancora nel raggiungimento del terzo posto?
<Abbiamo due partite a disposizione e vogliamo ottenere sei punti. Onestamente volevamo ottenere punti anche oggi ma non ci siamo riusciti, ma quello che mi consola e mi soddisfa è la grande prestazione fornita dalle atlete, sono veramente soddisfatto ed orgoglioso per la prestazione della squadra>.
D.P.
Foto Federico Fenzi