A causa della squalifica rimediata da Renato Longega nel precedente turno di Coppa Italia, è toccato all’ex attaccante dell’Hellas Verona Stefano Ghirardello guidare la squadra scaligera dalla panchina nel delicato match di Tavagnacco.
Queste le dichiarazioni rilasciate nell’immediato post-partita dal tecnico gialloblù:
<Abbiamo disputato una buona gara sotto alcuni aspetti, meno su altri, perché a mio avviso noi avevamo tutte le qualità e le possibilità di vincere la partita sul campo. Purtroppo, come si dice sempre, passare ai calci di rigore è come vincere un terno al Lotto.
Dispiace uscire da questa competizione, e per di più in questo modo, perché ci tenevamo molto. Ci eravamo preparati nel miglior modo possibile anche se a causa di alcuni infortuni ci siamo presentati a Tavagnacco dovendo adattare alcune giocatrici facendo di necessità virtù.
Tutto sommato la squadra ha cercato di esprimere il potenziale che possiede, anche se non lo ha fatto con continuità e con la qualità di cui la squadra è dotata. Nonostante tutto siamo riusciti a fare una buona gara contro un avversario che conosciamo benissimo.
Sapevamo che la loro forza sta nel fatto di essere una compagine molto grintosa con spiccate doti agonistiche, pur possedendo in organico anche atlete con indubbie qualità tecniche ed ottime giocatrici che in ogni momento possono risolvere la partita.
‘E stato un match equilibrato, il risultato ci può anche stare, ma a mio avviso il rammarico non è tanto aver perso ai rigori ma non ever sfruttato pienamente le possibilità che avevamo noi a livello qualitativo.
Avevamo la forza per poter vincere la partita nell’arco dei 90 minuti. Questo è l’unico rammarico. Accettiamo il verdetto finale e guardiamo avanti>.
D.P.