Il difensore torna in riva all’Adige a distanza di 10 anni
Ancora un nuovo arrivo per l’Agsm Verona 2016/2017: Michela Rodella torna ad indossare la maglia gialloblù a dieci anni dal suo debutto nella massima serie proprio con il club veronese.
Con la formazione scaligera Michela Rodella conquistò Scudetto e Coppa Italia nella stagione 2006-2007. Successivamente il difensore di Arquà Polesine militò per una stagione nel Venezia, per ben 6 stagioni sportive nel Tavagnacco disputando 137 partite con 6 reti messe a segno e altre due Coppe Italia conquistate. Infine le due stagioni alla Fiorentina con 41 presenze.
Con la maglia Azzurra della Nazionale under 19 la neo gialloblù ha ottenuto la storica vittoria del Campionato Europeo 2008. Dal 2011 è stata chiamata a far parte della Nazionale maggiore con la cui maglia ha superato le 20 presenze.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Michela Rodella subito dopo la firma che la legherà al sodalizio gialloblù per la prossima stagione sportiva:
<Arrivai a Verona per il mio primo campionato di serie A a soli 17 anni. Sono molto contenta di essere ritornata a distanza di un decennio, per me è come ritornare a casa! Spero che quello che mi attende possa essere un anno di grandi soddisfazioni con l’obiettivo di migliorarmi sempre. Avremo una stagione molto impegnativa con appuntamenti di grande importanza e fascino come la Supercoppa e la Champions League. Appuntamenti che mi offriranno ulteriori stimoli per far bene>.
D.P.
Nella foto di copertina Michela Rodella con il tecnico scaligero Renato Longega. A destra Rodella in azione con la Nazionale.