Si è tenuto questo mercoledì 1 febbraio presso la Sala Lucchi del palazzetto Masprone, di fronte allo Stadio Bentegodi, il quarto incontro di formazione organizzato dalla Scuola Calcio Hellas Verona.
Il tema proposto nella serata è stato “Quanto conta la tecnica individuale nella crescita del giovane calciatore e della giovane calciatrice”. Relatori Rita Guarino, ex calciatrice della Nazionale e allenatrice della Nazionale femminile Under 17, e Paolo Vanoli, ex allenatore della Nazionale maschile Under 19 e attualmente assistente tecnico della Nazionale maggiore.
Grande spazio dunque anche al calcio femminile al cospetto di una platea numerosa ed interessata. All’incontro, moderato dal responsabile della Scuola Calcio e Settore Femminile di Hellas Verona Zaccaria Tommasi, erano presenti anche alcune atlete di Agsm Verona inserite negli staff tecnici del settore femminile Hellas Verona, il tecnico della prima squadra femminile Renato Longega, il Delegato provinciale della FIGC Barbara Zampini.
Rita Guarino nel pomeriggio ha anche assistito all’allenamento delle squadre femminili under 12 e under 15 di Hellas Verona e della squadra primavera di Agsm Verona presso lo Stadio Olivieri di via Sogare.
D.P.