Con 4 reti per tempo le scaligere infliggono una goleada al Vicenza anche nel match di ritorno.
VICENZA 0
AGSM VERONA 8
Reti: Pt. 15′ Williams, 22′ Piemonte, 30′ Carro, 37′ Boattin, st. 14′ Gabbiadini, 15′ Boattin, 16′ Bruinenberg, 30′ Bruinenberg
Vicenza: Dalla Via (30′ st. Scarmin), Pomi, Canella, Missiaggia, Pegoraro, Lotto, Giacomazzi, Maddalena, Baldan (20′ st. Calandra), Toldo (1′ st. Roman), Pomi.
A disposizione: Scarmin, Toniollo, Calandra, Roman, Tonin.
Allenatore: Alessandro De Bortoli.
Agsm Verona: Preuss, Galli, Carro, Gabbiadini, Boattin, Piemonte, Nichele (32′ st. Mero), Bruinenberg, Rodella, Williams, Pavana (19′ st. Osetta).
A disposizione: Thalmann, Di Criscio, Kongouli, Meneghini, Mero, Osetta.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Luca Calvi di Bergamo.
Assistenti: Roncari e Zanon.
Note: Giornata soleggiata con caldo afoso, terreno in buone condizioni.
Vicenza.
Vicenza e Agsm Verona si incontrano nuovamente a distanza di sette giorni per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia.
Con la qualificazione già in tasca alle veronesi in virtù dell’ampio risultato conseguito all’andata, mister Longega rinuncia a molte pedine: Di Criscio, Pasini, Kongouli, Poli infortunate, Soffia e Forcinella impegnate con la Nazionale Under 17, Dolstra in attesa del transfer internazionale.
Verona come da copione subito in avanti con capitan Gabbiadini che calcia di un nulla a lato e la spagnola Carro che incorna sopra la traversa.
A concretizzare la netta supremazia è l’inglese Williams che si accentra verso l’area superando un paio di avversarie e trafigge Dalla Via per l’uno a zero gialloblu in terra vicentina.
Il raddoppio giunge al 22′ con Martina Piemonte che deve solo raccogliere l’assist di Gabbiadini e insaccare da due passi.
Alla mezz’ora Marta Carro, sempre nell’area avversaria sulle palle inattive, gira in porta il pallone calciato dalla bandierina da Williams per il tre a zero scaligero.
Il poker viene servito da Lisa Boattin che riceve il traversone di Bruinenberg, si accentra e trova il pertugio per battere a rete.
Prima del riposo Melania Gabbiadini sfiora l’eurogol ma la sua conclusione non trova l’incrocio.
In apertura di ripresa Piemonte riceve il perfetto suggerimento di Gabbiadini ma a tu per tu con il portiere calcia di un soffio a lato.
Il Vicenza molla per un attimo la morsa difensiva e nel giro di tre minuti le veronesi vanno altrettante volte in gol: con Gabbiadini che da dentro l’area di prima intenzione piazza la sfera dove Dalla Via non può arrivare. Subito dopo con Lisa Boattin che rientra verso centro area fingendo di crossare e mette dentro il pallone del gol numero sei. Palla al centro e sulla conseguente azione scaligera l’olandese Bruinenberg finalizza una bella azione corale.
Il gol numero otto è frutto di una magia di Williams che di tacco smarca Bruinenberg in area, l’olandesina gialloblu è brava a calciare sul palo lontano il pallone della doppietta personale.
Williams dal limite spara una fucilata ma il pallone termina di un soffio alto.
Al triplice fischio finale sono otto i palloni finiti in fondo alla rete vicentina per un Verona apparso decisamente più in palla rispetto alla partita di andata.
Ora molte gialloblù partiranno per le rispettive nazionali. Si tornerà in campo a Bassano del Grappa mercoledì 28 settembre per una sfida di ben altro spessore, la Supercoppa Italiana contro il Brescia.